Background Image

IL NOSTRO METODO

Partendo da un’analisi del vostro caso e dopo avervi spiegato chiaramente se è possibile o meno ottenere un risarcimento e quali siano le procedure e le tempistiche, ci impegniamo a lavorare con obbligo di risultato. Questo significa che il nostro compenso verrà pagato solo se e solo quando porteremo un risarcimento per il danno subìto da parte della vostra assicurazione o da quella del responsabile civile. Questo vi mette nella condizione di sapere che non avrete nessun costo, che Studio Risarcimenti & Consulenze si occuperà di tutta la burocrazia necessaria, e individuerà professionisti propri fiduciari (medici legali, periti cinematici, studi legali) che qualora fosse necessario verranno selezionati per collaborare con noi a raggiungere l’obiettivo del risarcimento.

FASI DEL RISARCIMENTO

ANALISI DEL VOSTRO CASO

Fin dall’inizio analizziamo il vostro caso per capire come raggiungere l’obiettivo, quale sia la miglior strategia e se sussistono particolari criticità. Provvediamo quindi a notificare in tempi strettissimi la richiesta di risarcimento danni alla assicurazione, facendo in modo che le scadenze previste dal Codice delle Assicurazioni vengano rispettate.

QUANTIFICAZIONE DEL DANNO

Il risarcimento deve includere tutte le voci del danno subìto per le quali avete diritto ad essere risarciti (danno materiale, danno biologico permanente, invalidità temporanea, danno patrimoniale, mancato reddito, personalizzazione del danno ecc). Meglio si prepara questa fase, con documentazione dettagliata, riscontri oggettivi e conoscenza dei particolari del vostro caso, maggiori sono le possibilità di raggiungere un risarcimento più alto.

IL MEDICO LEGALE

E’ la figura professionale che valuta in termini percentuali la lesione subita, e che comunica al liquidatore le proprie valutazioni sulla base delle quali viene calcolato il risarcimento. Studio Risarcimenti & Consulenze collabora con diversi medici legali di sicura affidabilità, conosciuti e stimati sul territorio, che ci forniscono delle valutazioni della lesione tali da valorizzare al massimo il danno dei nostri assistiti, e che ci consentano di trattare più efficacemente con il liquidatore dalla assicurazione.

TRATTATIVA COL LIQUIDATORE DELL'ASSICURAZIONE

Il liquidatore è la figura incaricata dalla compagnia assicurativa di gestire il danno, e di formulare l’offerta di risarcimento. Studio Risarcimenti & Consulenze è altamente qualificato per interfacciarsi con i liquidatori di tutte le compagnie assicurative: la trattativa finale verrà gestita e condotta da personale che conosce approfonditamente il codice delle assicurazioni, i criteri di quantificazione e le tabelle per i risarcimenti, oltre che i dettagli della vostra pratica.

Vuoi ottenere il giusto risarcimento danni
in seguito ad un sinistro stradale?

<