Grave Incidente A Zumpano: Donna Con A Bordo Un Bimbo Estratta Dalle Lamiere
Bruttissimo incidente che ha visto purtroppo la nostra assistita riportare gravissime lesioni e diverse fratture. Il veicolo responsabile aveva una targa estera e il conducente guidava in stato di ebbrezza. Grazie al nostro intervento la nostra assistita dopo poche settimane ha ricevuto un acconto e successivamente un importante risarcimento.

ZUMPANO (CS) – Un violento impatto sulla Strada Provinciale 234, ma la dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti. Due le auto coinvolte, una Volkswagen Passat ed una Ford Ka; su quest’ultima vettura viaggiavano una donna, e un bambino sul sedile posteriore. Il piccolo pare non abbia riportato ferite gravi ma è stato comunque trasportato dai sanitari del 118 in ospedale. Più grave invece la madre, che è stata estratta dalle lamiere accartocciate della sua auto dai Vigili del Fuoco, intervenuti prontamente.

Sono esattamente le 19.40 di una domenica che volge al termine in piena tranquillità. La prima domenica di luglio che nasconde un triste epilogo che poteva finire in lacrime amare. C’è traffico sulla provinciale. La gente che è di ritorno dal mare oppure è rimasta in città ne approfitta per fare compere al Carrefour con i nuovi orari di chiusura serali. La sirena dei vigili del fuoco nell’aria spezza questo finale di serata e si comprende che qualcosa di grave è accaduto. Sfrecciando veloce davanti alla fila di macchine, l’Aps dei vigili del fuoco ferma la marcia nei pressi dello stabilimento Cucunato. C’è una macchina che a stento si riconosce, con le lamiere completamente accartocciate e tanta gente, tanti automobilisti curiosi che guardano per capire cosa sia successo. Una ventina di metri dopo l’autovettura Ford Ka, una signora tiene un bimbo in braccia forse di tre, quattro anni. Riccioli biondi e un po’ di sangue sulla bocca, in fronte e anche alla spalla. Sedeva nel seggiolone posto sul sedile posteriore. L’impatto lo ha fatto sbattere al sedile lato passeggero. Ma sta bene, solo tanta paura e gli occhi pieni di lacrime. Vuole mamma, cerca mamma; ma la mamma è rimasta incastrata tra le lamiere e non può muoversi. Il colpo violento, le lamiere rientrate. La donna è vigile ma ha bisogno di aiuto. Sulla strada sono sparsi pezzi di carrozzeria per circa una cinquantina di metri. Qualcosa non torna: a parte la Ford Ka e una coda diventata chilometrica di auto ferme non si vede nulla. In realtà qualche automobilista grida “l’altra macchina è finita fuori strada”. A circa duecento metri dall’impatto, con violente frenate che hanno lasciato il segno sull’asfalto, la Volkswagen Passat giace nella cunetta. All’interno una coppia di origini rumene. Lei è fuori dalla macchina, lui è seduto sul sedile lato passeggero ma ancora non si alza.

Link all'articolo di giornale
Apri l'articolo in Pdf

Se hai subito un danno e vuoi ottenere il giusto risarcimento